Dal 1934 mobili su misura in legno massello.
La falegnameria artigianale Samuelli realizza arredamenti su misura dal 1934. In quell’anno infatti i fratelli Ettore e Paolo fondano un laboratorio di falegnameria a Corticelle Pieve di Dello. Le lavorazioni sono apprezzate dai clienti alla ricerca di mobili in legno massello di qualità e piccole lavorazioni artistiche in legno.
Nel 1963 entra in azienda Gianangelo, figlio di Paolo, che prosegue l’attività espandendola al punto da richiedere nuovi spazi. Nel 1972 viene dunque inaugurata l’attuale sede di Dello, in provincia di Brescia. Nel nuovo laboratorio vengono realizzati anche serramenti in legno: porte e finestre su disegno del cliente, realizzate artigianalmente.
Oggi la falegnameria è giunta alla terza generazione: i figli di Gianangelo, Paolo e Ettore, grazie all’esperienza tramandata e acquisita, riescono a realizzare qualsiasi mobile in legno massello su misura.
Nello studio di progettazione interno si elaborano in continuazione idee per arredare casa: dalle cucine salvaspazio alle camerette per bambini, dal soggiorno moderno in legno alla libreria costruita con legno di recupero.
L’alta flessibilità e la competenza acquisita permettono di realizzare i progetti d’arredamento di architetti e designer.
Nella falegnameria vengono eseguite anche lavorazioni artistiche, tornitura del legno oltre a tutte le lavorazioni su misura tipiche delle falegnamerie artigianali.