Serramenti efficienza energetica

Le nostre porte e finestre sono realizzate con incastri a tenone passante e mortasa bloccati con colla e cunei (zeppe) di legno e soddisfano tutte le esigenze termo acustiche richieste dal cliente.

Per la produzione di serramenti utilizziamo un gruppo di frese Freud con sistema Compol 13 Euronorm 68-78. Questa tecnologia ci permette di ottenere ottimi risultati, garantendo serramenti con alta tenuta all’acqua e all’aria, con grande resistenza meccanica.

Le porte e finestre in legno che realizziamo ottengono la marchiatura CE.

Come realizziamo i serramenti in legno

La lavorazione per il telaio maestro parte da una sezione di lamellare mm 72×87 per la versione con spessore 68 mm e da un lamellare mm 84×87 per la versione con spessore 80 mm.

I battenti vengono invece realizzati partendo da una sezione di 72×96 per il 68 mm e 84×96 per l’80 mm.

Posa dei serramenti

La posa dei serramenti viene eseguita con metodo posaclima. La nostra falegnameria è infatti posatore certificato Posaclima.

Manutenzione programmata di porte e finestre

La nostra falegnameria può fornire un’assistenza programmata per la manutenzione annua del serramento.

Cosa sono i serramenti ad alta efficienza?

Quando si parla di serramenti energicamente efficienti si intendono porte e finestre costruite con materiali e tecniche che ne migliorano sensibilmente la capacità isolante.
Il problema del risparmio energetico è oggi particolarmente sentito, non solamente nelle nuove costruzioni.
Soprattutto nelle vecchie costruzioni si verifica spesso un’alta dispersione di energia, dovuta principalmente a serramenti non adeguati.
L’installazione di nuovi serramenti ad alta efficienza energetica è la soluzione.